Roma, 03/04/2024
Premi di ricerca dell'Accademia SFM della SNLA in Napoli
L’Accademia di Scienze Fisiche e Matematiche della Società Nazionale di Scienze, Lettere e Arti in Napoli*), bandisce ogni anno dei concorsi al fine di premiare giovani ricercatori italiani che abbiano dato contributi importanti alla ricerca nel campo delle scienze e delle tecnologie.
Quest’anno i premi sono tre: due riguardano ricerche nell’ambito delle Scienze Biologiche e Naturali e uno in ambito delle Scienze della Terra.
Al fine di dare ai bandi dei concorsi, la cui scadenza è il 10 giugno 2024, la più ampia diffusione possibile, prego la Presidenza della Conferenza Nazionale dei Presidenti e dei Direttori delle Strutture Universitarie di Scienze e Tecnologie di distribuire ai Presidenti e ai Direttori delle strutture aderenti le copie dei bandi allegate al presente messaggio, in modo che essi possano, a loro volta, portarli a conoscenza del proprio personale docente e ricercatore.
_________
*) La Società Nazionale Di Scienze Lettere e Arti in Napoli è un’antica istituzione culturale, la cui storia si snoda dal 1698 (anno di fondazione dell’Accademia Palatina). Fa parte dell’Unione Accademie Nazionali (UAN), che comprende le 15 principali accademie italiane, e si articola in quattro classi: Accademia di Scienze Fisiche e Matematiche, Accademia di Scienze Morali e Politiche, Accademia di Archeologia, Lettere e Belle Arti, Accademia di Scienze Mediche e Chirurgiche.