Roma, 04/10/2022

Disponibilità per Commissione area di Fisica su revisione dei Saperi

indietro

Nella riunione dell’area di Fisica di con.Scienze tenutasi ieri 3 ottobre è emersa una ampia convergenza sulla proposta di strutturazione dei Gruppi Scientifico Disciplinari e revisione dei Settori Scientifico Disciplinari elaborata nella riunione precedente di luglio e sintetizzata nel documento qui allegato.

Sono emersi anche alcuni suggerimenti di possibili miglioramenti della proposta stessa ed è molto sentita la necessità (nei limiti del possibile) di cercare di prevedere il possibile impatto su altri campi, in particolare la didattica. Per questo, nei limiti di tempo a disposizione, valutati al momento da Fabrizio Illuminati in circa un mese, si è deciso di costituire una Commissione che rifletta sulla proposta nell’ottica di un suo miglioramento anche in vista delle sue ricadute in particolare sulla didattica. La Commissione sarà presieduta da Francesca Soramel e lavorerà in sintonia con i membri del CUN della nostra area.

Al momento alcuni colleghi hanno dato disponibilità a far parte della Commissione (oltre a Francesca Soramel, Giovanni Onida, Andrea Chiavassa, Vincenzo Canale, Paolo Mariani e Stefano Ruffo).
Eventuali altre disponibilità a far parte della Commissione possono essere inviate rispondendo con sollecitudine a questa mail.
La composizione finale sarà definita entro domani al massimo, in modo che la Commissione possa iniziare i suoi lavori al limite già questa settimana. Al termine dei lavori, previsti per i primi giorni di novembre al massimo, le conclusioni della Commissione saranno oggetto di discussione in una nuova riunione dell’ area di Fisica.